Volley maschile: Pol. Malgrate pronta per la serie D regionale

Tempo di lettura: 3 minuti

volley_malgrate_spreafico (2)MALGRATE – La federazione ha comunicato in settimana il reintegro al campionato maschile di serie D regionale della Polisportiva Malgrate e la società è pronta ad un nuovo anno sportivo. Dopo la retrocessione nella passata stagione, si ripartirà a settembre con nuove intenzioni e nuove motivazioni.

Cambia completamente volto tutto l’organico, che si è decisamente rafforzato con l’ingresso di numerosi atleti che la passata stagione hanno disputato il campionato di serie C a Bulciago.

“Abbiamo accolto da subito quanti hanno espresso la volontà di far parte della ns società – spiega il ds Andrea Spreafico – Non nascondo che la brutta stagione dello scorso anno aveva fatto pensare al peggio; fortunatamente tutto ora sembra essere cambiato ed i malesseri per ora sono svaniti. Molti giocatori hanno deciso di smettere ed altri hanno preferito cambiare casacca. Noi andiamo avanti, come sempre. C’era bisogno di cambiare pagina, di ritrovare la voglia di stare in palestra e di lottare uniti per lo spogliatoio. Ripartiamo da qui”.

volley_malgrate (1)Ma il lavoro non è ancora finito, “C’è ancora necessità di qualche innesto – prosegue Spreafico – Stiamo trattando con Pallavicini, già noto alle tribune malgratesi per un posto di centrale, ma non ci sono ancora certezza. Particolare attenzione stiamo riservando a Consonni per dare più continuità in zona 4 ed a Giovanni Frigerio al palleggio anche lui ancora in forse.Spiace non aver raggiunto un accordo con Luca Pirovano che vestirà la maglia avversaria del Missaglia. Per quanto concerne la panchina, sono ancora da definire alcuni dettagli: Antonio Lello Riva sembra essere il più accreditato a prendere in mano il gruppo, ma altre ipotesi sono al vaglio della dirigenza”.

La calda estate appena iniziata sembra aver dato buone prospettive a tutto lo staff della Sldp Malgrate. Non resta che attendere nuovi sviluppi.

Di sicuro il livello di gioco della compagine malgratese con i nuovi innesti acquisisce un netto miglioramento e le prospettive per il pubblico di vedere un buon gioco in campo sono molte. E i ‘rapaci’ promettono il massimo divertimento a tutti coloro che avranno voglia di tifare giallo-verde la prossima stagione.

Ecco parte della rosa pronta ad entrare a settembre nella palestra di via Gaggio:

Francesco Cattaneo, Luca Ravasio, Carlo Ballabio, Ulisse Dal Bono che non ha ceduto alle avances di Fino Mornasco, Simone Ronchetti , Cesare Veronelli, Emanuele Nespoli, Romano Biffi, Ambrogio Viganò, Enrico Mautino, Giuseppe Invernizzi, Michele Grassi, Cristian Ratti e Daniele Dell’Era (che causa lavoro ancora non ha potuto confemare piena presenza)