In moto senza patente aggredisce i carabinieri, arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuti

posto_di_bloccoLECCO – E’ finito con un arresto e un carabiniere lievemente ferito il controllo effettuato domenica notte dai militari di Lecco nei confronti di un 54enne marocchino (H.A.).

L’uomo, intorno alle 2 della notte, è stato fermato dai carabinieri in Corso Monte San Gabriele mentre era alla guida del proprio motociclo Kymko.

Dal controllo eseguito dai Carabinieri è emerso però che lo straniero era sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita.

Nel momento in cui i militari hanno contestato i fatti al 54enne si stavano accingendo a procedere nei suoi confronti, lui ha dapprima opposto resistenza ai carabinieri, minacciandoli ed oltraggiandoli, per poi aggredirli al fine di sottrarsi al controllo.

Alla fine i carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo, che è stato quindi arrestato con l’accusa di resistenza minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. Nello scontro uno dei carabinieri ha infatti riportato una lieve contusione.

L’uomo è stato condotto in caserma e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale, in attesa dell’udienza con rito direttissimo.