LECCO – “Ancora temperature elevate su gran parte d’Italia e fino a giovedì si attendono punte fino a 38/40°C –a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – l’alta pressione africana continuerà a lavorare a pieno regime portando tanto sole e temperature canicolari, salvo locali temporali di calore al Nord e sull’Appennino. Nel fine settimana caldo in attenuazione a partire dalle regioni settentrionali”.
Sarà così anche nel lecchese dove già a partire da oggi, mercoledì, sono previste precipitazioni in serata e temporali anche tra venerdì e sabato, sempre in serata; nuvole e piogge isolate anche nella giornata di domenica. Le temperature massime passeranno dai 34° di questo mercoledì ai 29° di domenica per scendere ai 26° del prossimo mercoledì.
Nel frattempo per i meteorologi luglio 2015 è già passato alla storia come uno dei mesi più caldi di sempre con un sopra media fino a 5 gradi al Nord, un’anomalia di temperatura simile a quella registrata nell’Agosto 2003.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































