LECCO – A poco più di un mese dall’evento che scatenerà concorrenti e pubblico per le vie del centro storico di Lecco, il Comitato Organizzatore, svela il percorso ufficiale della ScigaMatt 2015.
Sul sito http://www.scigamatt.com/percorso.html è possibile visionare l’intero tracciato di gara così da potersi preparare al meglio per affrontare la difficile sfida.
Partendo dal Monumento dei Caduti sul lungo Lago di Lecco, gli atleti dovranno affrontare 21 ostacoli sparsi lungo tutto il percorso di gara, già a partire dalla centralissima Piazza Cermenati che per l’occasione cambierà totalmente volto, per poi proseguire nelle piccole stradine del centro storico in direzione del Vallo, poi dritti verso Parco Belgiojoso e attraverso lo Stadio Rigamonti Ceppi, in collaborazione con la Calcio Lecco 1912, proseguendo quindi verso l’abitato di Acquate dove il tracciato sarà un vero su e giù tra scalinate, reti, muretti, fiumi, prati e stradine.
Il percorso ScigaMini Matt avrà una lunghezza totale di 6,705 km, con un’altitudine min. di 198 m e max. di 396 m ed un dislivello positivo di 209 m; mentre il percorso ScigaMatt avrà una lunghezza totale di 13.541 km, con altitudini uguali al precedente ma un dislivello positivo di 497 m, infatti il percorso lungo sarà composto dal tracciato mini + un anello di totali 3,411 km con un dislivello positivo di 144 m, da percorrere 2 volte.
Per i primi 50 atleti (40 uomini e 10 donne) che si piazzeranno nelle prime posizioni del percorso lungo, ci sarà un premio aggiuntivo, una speciale maglia tecnica marchiata ScigaMatt da indossare nelle future gare o allenamenti.
Sono quasi 500 i concorrenti che hanno accettato la sfida, provenienti da tutte le provincie lombarde e non solo, infatti ci sono iscritti da Genova, Aosta, Roma, Venezia e molte altre città d’Italia.
Le iscrizioni sono aperte sul sito http://www.scigamatt.com/iscrizioni.html ed iscriversi entro il 31/07/2015 permetterà di beneficiare dello sconto sull’iscrizione fissata a 25 euro, dal 01/08/2015 il costo dell’iscrizione sarà 30 euro.
Se chi non vuole partecipare come concorrente, ma vuole comunque fare parte di questo grande evento, può far parte dello Staff, sul sito http://www.scigamatt.com/volontari.html tutte le modalità per diventare volontario ScigaMATT.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































