Conclusi i lavori di asfaltatura dell’asse “mediano”, ora la segnaletica

Tempo di lettura: 2 minuti

150727_IMG_20150725_112722

LECCO – Terminata, come da programma, la tranche di lavori effettuati nel corso delle notti dal 21 al 24 luglio: inseriti nell’ambito del progetto di riqualificazione delle vie e delle piazze cittadine, gli interventi di rifacimento della pavimentazione avviati e conclusi la scorsa settimana hanno portato al ripristino della sede stradale di via Pasubio, via Montanara, via Papa Giovanni XXIII, via XI Febbraio (nel tratto compreso tra Corso Matteotti e via Don Pozzi) e le relative rotatorie di intersezione.

A comunicarlo è il Comune di Lecco. I lavori iniziati nel corso della serata di lunedì 20, con lo scasso di porzioni puntuali di pacchetto stradale a risanamento dei sottofondi ammalorati, è proseguito con la fresatura del tappeto d’usura più superficiale e con la posa del nuovo manto bituminoso, a partire dalla rotatoria di Via Coldilana.

strade lavori lecco (2)

Da lunedì mattina sono in corso, invece, gli interventi di ripristino della segnaletica orizzontale, delle indicazioni e delle linee di demarcazione, longitudinali e trasversali delle vie riasfaltate.

“I lavori – spiegano dall’amministrazione comunale – proseguiranno per un massimo di 15 giorni e riserveranno una particolare attenzione agli attraversamenti pedonali, dove verrà impiegato un materiale “strutturato” in grado di aumentare la resistenza, l’aderenza e la durata degli stessi ai passeggi”.