LECCO – E’ di nuovo allarme truffa nel lecchese per finti addetti dell’acquedotto che si presentano “porta a porta” nelle case dei lecchesi.
E’ Idroservice, gestore provinciale pro-tempore del servizio idrico integrato, a segnalare la situazione.
I falsi addetti dell’acquedotto presenterebbero dei tesserini di riconoscimento contraffatti presso le utenze e, motiverebbero la richiesta con una presunta presenza di mercurio nell’acqua dell’acquedotto, invitano gli utenti a depositare ogni oggetto d’oro nel frigorifero, probabilmente per procedere ad un successivo furto con maggiore semplicità.
“Idroservice conferma che non esiste alcuna contaminazione di mercurio nell’acqua distribuita e che nessun addetto è incaricato di dare una simile comunicazione alle utenze”.
In caso di dubbi circa l’effettiva dipendenza da Idroservice di personale che si dichiara incaricato di interventi presso specifiche utenze (ad esempio, per lettura o sostituzione contatori), i cittadini sono invitati a contattare il numero verde di Pronto Intervento 800 894081 prima di consentirne l’accesso all’interno delle proprie abitazioni. Idroservice è grata della collaborazione di tutti

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































