LECCO – Opportunità di impiego per i giovani al Circolo Arci La Ferriera di San Giovanni.
L’edificio storico di via Don Invernizzi, che da più di un anno ospita eventi culturali, concerti, cene e dibattiti, offre la possibilità ad alcuni giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.
La gestione del Circolo, infatti, è stata finora basata sull’impegno dei tanti volontari che orbitano intorno a questa realtà, ma oggi, il Circolo è pronto a spiccare il volo e desidera assumere personale offrendo la possibilità ad alcuni giovani carichi di entusiasmo e voglia di fare di trovare una propria via nel mondo del lavoro.
“Vogliamo che questo posto continui ad attirare i lecchesi attraverso le sue attività e i suoi appuntamenti”, spiega Michele Bilotta in rappresentanza del gruppo dei volontari. “Stiamo cercando giovani che abbiano tanta voglia di fare e di mettersi in gioco per aiutarci a gestire questa realtà culturale. Di fronte a una situazione di crisi e disoccupazione che ormai da anni pervade le nostre città colpendo principalmente ragazzi neo diplomati o neo laureati, siamo convinti di poter offrire un’opportunità speciale che può aiutare un giovane a crescere sia dal punto di vista professionale, acquisendo nuove competenze, sia dal punto di vista umano”.
Aggiunge: “La persona che stiamo cercando deve avere un’attitudine naturale nel relazionarsi con il pubblico, nel parlare con la gente per organizzare con loro appuntamenti, eventi, oppure per invitarla alle nostre attività. Allo stesso tempo, siamo alla ricerca di qualcuno che abbia buone capacità organizzative per gestire gli eventi che si susseguono al Circolo”.
Chi fosse interessato può contattare il circolo cercando la pagina Facebook, all’indirizzo circolo.laferriera@gmail.com oppure passando direttamente al locale in via Don Invernizzi 20″.
“Un’opportunità speciale per dare un nuovo soffio di vita all’occupazione dei giovani lecchesi e per permettere alla città di Lecco di continuare a coltivare i punti di incontro e di promozione culturale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































