Camera di Commercio, Daniele Riva eletto vice di Vico Valassi

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco
Daniele Riva, presidente uscente di Confartigianato Lecco
Daniele Riva, presidente uscente di Confartigianato Lecco

 

LECCO – Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco è stato eletto nuovo vice presidente della Camera di commercio succedendo ad Arnaldo Redaelli.

Presenti nella sede di via Tonale, dove ieri, lunedì, è stata convocata la Giunta, oltre al presidente Vico Valassi e al suo nuovo Vice Riva, anche  Francesco Renzoni (direttore di Coldiretti), Luigi Sabadini (presidente Api) e Silvia Dozio (artigianato). Assenti, Giuseppe “Peppino” Ciresa che ha di fatto rinunciato all’incarico e Gabriele Marinoni (Confcooperative).

“Come previsto andiamo avanti a lavorare secondo le responsabilità che ci siamo assunti”, fa sapere Riva.

Per quanto riguarda il ricorso al Tar contro l’elezione di Vico Valassi presentato da Confindustria Lecco e Sondrio e condiviso anche da Confcommercio Lecco, dalla Fai-Federazione Autotrasportatori Italiani di Lecco e dalla Cgil di Lecco, Riva aggiunge: “La situazione è di attesa. I giudici dovrebbero esprimersi tra settembre ed ottobre, noi intanto andiamo avanti nel nostro lavoro. E’ vero che abbiamo una maggioranza risicata, ma se la democrazia vale ancora, è la maggioranza che conta ed è giusto che prosegua nel suo operato. Per il resto, la certezza in un senso o nell’altro non c’è ancora. Se dovessi fare una previsione direi 50 e 50. Il Consiglio di Stato non ha dato ragione al Tar, ma si è preso il tempo per valutare e decidere, quindi non c’è ancora nulla di fatto e tanto meno di deciso. Quindi, tra la reale situazione e il dire che il Consiglio di Stato condanna Valassi ce ne passa.  Siamo consci ce la situazione è delicata, ma se ci fermiamo ai ‘se’ e ai ‘ma’, non andiamo da nessuna parte, pertanto noi ci sentiamo la responsabilità del nostro incarico e proseguiamo per la nostra strada”.