Profughi. L’assessore regionale Bordonali in visita al Bione

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assessore regionale Simona Bordonali

profughi - bione - tende  (13)

LECCO  – Alla vigilia della protesta della Lega Nord, che dalle 10 di sabato presidierà l’ingresso dell’area degli spettacoli viaggianti del Bione dove è stata allestito il campo di accoglienza per i profughi, Simona Bordonali annuncia la sua visita alla tendopoli.

L’assessore regionale, con delega alla Sicurezza, alla Protezione Civile e all’Immigrazione, giungerà a Lecco in concomitanza con l’inizio della protesta leghista e ispezionerà il centro che ad oggi ospita una trentina di migranti.

L'assessore regionale  Simona Bordonali
L’assessore regionale
Simona Bordonali

Intorno alle 10:30 arriverà a Lecco anche il commissario nazionale del Carroccio,  Paolo Grimoldi, allo stesso orario sarà presente anche il responsabile federale del dipartimento Sicurezza ed Immigrazione della Lega Nord, Toni Iwobi.

I leghisti non saranno gli unici sabato al Bione: una presenza di colore opposto è quella del consigliere comunale Alberto Anghileri, di “Con la sinistra Cambia Lecco”, che effettuerà una visita per conoscere gli ospiti del centro.

“Sabato mattina andrò a parlare con i ragazzi nelle tende al Bione, come ho fatto nella palestra di Maggianico, ai Resinelli e in tanti altri posti. Perché voglio dire con forza che anche a Lecco, leghisti, fascisti e razzisti sono una piccola minoranza”.