Scigamatt, superato il tetto dei 700 iscritti alla corsa più pazza di Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

Scigamatt_2014 (18)

 

LECCO –  Sfondato il tetto record dei 700 iscritti fin’ora allo Scigamatt 2015, e restano ancora solo pochi giorni per poter partecipare alla corsa più pazza di Lecco che si terrà sabato 5 settembre, alle 15.30, con partenza dal lungo lago.

Le iscrizioni on line sul sito www.scigamatt.com si chiuderanno infatti alle 23.59 di martedì prossimo 1 settembre: solo da quel momento si potrà sapere ufficialmente chi saranno tutti gli atleti che avranno accettato la sfida! Tuttavia, il Comitato organizzatore ha deciso di aprire un’ultima finestra per quegli atleti ritardatari che potranno iscriversi (senza garanzia di pacco gara) presentandosi di persona e versando la quota direttamente presso la segreteria organizzativa (Oratorio di Acquate, via Renzo, 7, Lecco) il giorno stesso della gara dalle 10 alle 14.30.

Lo ScigaMatt 2015 comincerà già la sera di venerdì 4 settembre con la distribuzione dei pettorali a partire dalle 18, aperitivo e cena aperta a tutti presso la bella struttura dell’oratorio di Acquate. Poi entrerà nel vivo la prima Sciga Night con la musica de “I Croccanti” e presentazione della gara.

Sabato 5 all’alba verranno posizionati i 25 ostacoli lungo il percorso; in centro Lecco dalle 10 si parità lo Sciga-Village nell’area partenza (Lecco, Monumento ai caduti) con gli stand degli sponsor e dei sostenitori della corsa. Musica e intrettenimento fino all’orario della spettacolare partenza prevista per le 15.30.

 

scigamatt_2014_partenza
La Partenza dell’edizione 2014

 

I concorrenti potranno pranzare ad Acquate dalle 11 con un particolare “menù dell’atleta” per poi recarsi in zona partenza tramite un servizio gratuito di bus navetta a partire dalle 14. Ci sarà tutto il tempo per lo stratching, il ritocco ai costumi…e per scaldare l’ambiente in attesa del via!

Dopo la partenza, il pubblico potrà spostarsi dal centro Lecco ad Acquate per godersi l’arrivo dei concorrenti tramite un servizio gratuito di bus navetta con partenza dallo Sciga Village alle 16 (navetta in servizio in base alle necessità).

Il pubblico potrà posizionarsi lungo tutto il percorso interessato dalla gara, incoraggiando l’impresa degli atleti, perché ovunque saranno posti ostacoli di diversa natura. Ricordiamo anche per fini viabilistici che il tracciato, disponibile integralmente on line, segue sommariamente questo percorso: Lungo lago, Piazza XX Settembre, Piazza Cermenati , via San Nicolò, via Cima, Biblioteca e Vallo delle Mura, Corso Matteotti, Museo Palazzo Belgiojoso, Stadio, via Foscolo (cimiteri), via Luciana, Cabagaglio, viale Montegrappa. Da qui si snoderà un circuito all’interno del rione di Acquate fino alla frazione Falghera, transitando per la Madonnina di Lourdes, per poi concludersi sul sagrato della Parrocchiale.

L’orario massimo per concludere la gara è fissato alle 18.30. Quindi ci sarà il pasta party per gli atleti e la cucina di Acquate sarà sempre aperta per tutti gli accompagnatori e per il pubblico. Alle 20.30 la seconda Sciga Night con premiazioni e musica dal vivo dei “Vinicola Juta”.

Maggiori Informazioni: www.scigamatt.com