LECCO – E’ iniziata mercoledì sera e proseguirà fino al 2 settembre la Festa della Comunità di Bonacina negli spazi dell’oratorio della parrocchia.
Oltre la cucina e le serate danzanti, caratterizzanti della festa, ci sono alcuni momenti importanti della manifestazione e il primo è stato quello dell’apertura, ieri sera, con santa messa e ascolto di alcuni brani dei promessi sposi sul tema del perdono accompagnati da intermezzi musicali eseguiti dal maestro Stefano Aldeghi.
Domenica 30 settembre è prevista la nuovissima camminata non competitiva “Quater pass ne la Val di Merli”, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.
I partecipanti potranno scegliere tra un percorso più lungo, di circa 10 km, e un percorso più breve, di circa 6 km. Con partenza e arrivo alla Chiesa di Bonacina, entrambi i percorsi daranno la possibilità a tutti, giovani e meno giovani, di scoprire suggestivi sentieri immersi nella natura e angoli sconosciuti del rione di Bonacina, toccando anche i vicini rioni di San Giovanni e Acquate.
Il ritrovo per le iscrizioni è alle ore 8:15 all’Oratorio di Bonacina (via Galileo Galilei, 32) con partenza prevista alle ore 9:00. Il costo dell’iscrizione è 5 € per gli adulti e 3 € per i bambini (fino agli 8 anni) ed è comprensivo di un simpatico omaggio per tutti e di un primo piatto offerto dall’Organizzazione per chi vorrà fermarsi al pranzo in compagnia. (Per informazioni: Fabrizio, 333 3316974 oppure alla pagina Facebook).
Infine martedì 1 settembre, in località Sant Egidio, la manifestazione “Con lo sguardo di sant egidio ricordare la guerra per invocare la pace” per ricordare il gesto nobile degli abitanti del rione che, durante la prima Guerra Mondiale, hanno portato conforto e aiuti ai detenuti del campo di prigionia che era stato allestito proprio in località S. Egidio. Una giornata per chiedere la fine delle guerre e dei contrasti tra i popoli (vedi articolo).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































