LECCO – Anche il sindacato pensionati della Cgil di Lecco si è mobilitato per partecipare alla raccolta fondi lanciata da Cancro Primo Aiuto per acquistare un acceleratore lineare per la cura dei tumori all’Ospedale di Lecco.
Durante la scorsa estate, tutti i giovedì del mese di luglio ed i primi di agosto e settembre, lo Spi Cgil lecchese ha organizzato ai Piani d’Erna un torneo di burraco e una lotteria volante che hanno permesso di raccogliere ben 1.030 euro a favore di questa iniziativa. I soldi sono poi stati consegnati al vicepresidente di Cancro Primo Aiuto, Antonio Bartesaghi, responsabile della sezione lecchese della Onlus.
“Ringraziamo di cuore il sindacato pensionati della Cgil lecchese per aver contribuito in maniera significativa alla raccolta fondi per l’acceleratore – ha dichiarato Bartesaghi – Nei prossimi mesi continueremo a sollecitare i lecchesi anche con nuove iniziative, a cominciare da una specifica lotteria”.
“Per noi è stata una bella esperienza – – ha sostenuto Sergio Fenaroli, dello Spi Cgil di Lecco – e riteniamo utile riproporla anche in futuro”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































