Assoarma ricorda i caduti della Guerra, la pioggia annulla il corteo

Tempo di lettura: 2 minuti

14 Festa assoarma_2015 (4)

 

LECCO – Giorno di festa per Assoarma Lecco che quest’oggi celebra la sua 14^ Festa, ricordando come sempre i caduti della Grande Guerra. 

Le celebrazioni erano cominciate nella giornata di ieri, sabato 12 settembre, con il concerto della “Fisarmonica Giuseppe Verdi” che alle ore 21, in Piazza Garibaldi, ha regalato uno spettacolo musicale a tutti i cittadini, in ricordo dell’entrata dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale.

 

14 Festa assoarma_2015 (10)

 

Domenica mattina invece la tradizionale Santa Messa alle ore 11 presso il Santuario della Madonna della Vittoria, in presenza delle autorità civili e militari della città di Lecco. Per l’occasione alcuni militari hanno indossato la divisa storica della Grande Guerra.
Al termine della celebrazione, i presenti si sono recati nella cripta-sacrario sottostante la Chiesa dove le autorità hanno depositato una corona in ricordo dei caduti. In rappresentanza dell’amministrazione comunale presenti gli assessori Stefano Gheza e Salvatore Rizzolino, il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano e per le forze dell’ordine Filippo di Lelio, Presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e il colonnello dei Carabinieri Rocco Italiano.

 

14 Festa assoarma_2015 (14)

 

Annullato invece il tradizionale corteo fino al monumento dei caduti in lungolago, dove le autorità avrebbero dovuto depositare un’altra corona, a causa della forte pioggia che dalla tarda mattinata di domenica imperversa sulla città.