Il Basket Biassono si aggiudica il trofeo in ricordo di Giulio Bussola

Tempo di lettura: 3 minuti
3_Sea Logistic Valmadrera
Le ragazze della Sea Logistic Valmadrera

 

VALMADRERA – Nel corso di questo fine settimana (sabato 19 e domenica 20), la Starlight ha ricordato lo storico e amato dirigente Giulio Bussola, con un quadrangolare di basket femminile; categoria serie B.

La prima partita ha visto in scena la Sea Logistic Valmadrera, con una squadra praticamente tutta nuova, contro Basket Villasanta, partita all’insegna dell’equilibrio vinta dalle ospiti con un canestro a pochi secondi dalla fine (55-57 il punteggio finale).

 

Le ragazze del Basket Biassonno
Le ragazze del Basket Biassono

Seconda partita tra le giovanissime ragazze di Biassono e Opsa Bresso: dopo un inizio al fulmicotone per Biassono, Bresso riapre la partita che resterà punto a punto fino a metà del quarto quarto, quando la maggiore freschezza atletica di Biassono ha il sopravvento per il 70-61 finale.

Nella finale per il 3°-4° posto si sono dunque sfidate Sea Logistic Valmadrera e Opsa Bresso. Buon inizio per la squadra di Valmadrera, meno contratta in attacco con un gioco più fluido e più attenta in difesa, rispetto alla partita precedente.

Le ragazze del Basket Villasanta
Le ragazze del Basket Villasanta

Bresso, come nella partita precedente, si è trovato subito ad inseguire, ma come nella partita precedente, ha rimontato riportando la gara in equilibrio. Le ragazze di coach Frigerio hanno però una marcia in più e si aggiudicano la vittoria 66-52.

La finalissima tra Biassono e Basket Villasanta, anche qui gara equilibrata tra due buone squadre, in cui però ancora una volta, le giovanissime di Biassono hanno la meglio, aggiudicandosi partita e torneo 51-37.

Le ragazze dell'Opsa Bresso
Le ragazze dell’Opsa Bresso

La giuria degli allenatori presenti ha assegnato il premio messo in palio dalla famiglia Bussola alla miglior giocatrice del torneo a Elena Viganò, nuovo capitano della Sea Logistic Valmadrera.

A Elena Viganò il premio migliore giocatrice
A Elena Viganò il premio migliore giocatrice