LECCO – E’ un weekend all’insegna del mangiare bene e sano in centro Lecco con “Non solo pane in piazza”, organizzato dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Lecco e con il contributo di Regione Lombardia.
Tre giorni che si sono aperti venerdì mattina con l’inaugurazione in piazza Garibaldi degli stand dei panificatori dell’associazione degli esercenti che hanno offerto ai presenti focacce, pizzette e altre golosità preparate e cucinate al momento, al forno che ha trovato spazio nella corte di Palazzo Falck.
Ad aiutarli anche i ragazzi dell’istituto Aldo Moro, coinvolti nell’iniziativa insieme agli studenti dell’istituto Clerici di Merate che sabato daranno loro il cambio. All’inaugurazione erano presenti alcune figure istituzionali della città tra cui il sindaco Brivio, il vicesindaco Bonacina e il consigliere regionale Mauro Piazza, oltre ai vertici della Confcommercio e rappresenti delle categorie coinvolte e dell’ASL che promuove la campagna “Con meno sale nel pane c’è più gusto…e guadagni in salute”.

“Non solo pane..” perché la manifestazione vedrà la partecipazione anche dell’Associazione Cuochi Provincia di Lecco, che venerdì e sabato alle 17 offrirà degustazioni di risotto, e del Gruppo Macellai di Confcommercio Lecco che domenica preparerà le proprie specialità, salcicce e roast beef.
“Era doveroso quest’anno organizzare un’edizione speciale di ‘Pane in piazza’ visto che la nostra città è praticamente un fuori salone di Expo. Allargando l’evento a macellai e cuochi, abbiamo così creato una manifestazione legata al cibo completa. Inoltre, i bar associati alla Fipe prepareranno degli aperitivi a tema Expo con i vini del nostro territorio”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL












































