LECCO – Già da qualche giorno Lorenzo Bodega aveva sollevato la questione delle fontane non funzionanti al monumento dedicato a Stoppani, recentemente restaurato da Appello per Lecco, postandone le foto sulla propria pagina Facebook; lunedì sera, l’ex sindaco ha portato il tema in consiglio comunale.
A rispondergli è stato l’assessore Corrado Valsecchi, fondatore e per lunghi anni portavoce dell’associazione che si è presa a carico il restauro dell’importante monumento cittadino.
“Un restauro realizzato per conto dell’amministrazione comunale ma senza esborsi a carico del Comune – ha ricordato Valsecchi a Bodega – Il problema non è fare le inaugurazioni ma i collaudi: la fontana è stata in funzione per gran parte dell’estate, purtroppo si è verificato un intoppo nel sistema di filtraggio a causa di aghi di pino e delle foglie delle piante. Martedì pomeriggio ci sarà l’ultimo collaudo che verrà fatto in contemporanea dai tecnici dell’associazione e quelli comunali”.
L’assessore ha inoltre annunciato a breve verrà sistemato anche il marciapiede con le nuove protezioni per le quali si attende a giorni il parere della soprintendenza.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































