LECCO – Una carta prepagata dedicata ai dipendenti, collaboratori, familiari, ospiti e sostenitori della Fondazione Istituto Airoldi e Muzzi Onlus: è il progetto frutto della collaborazione tra Banca Popolare di Bergamo e la fondazione che si è concretizzato con la nascita della “Enjoy UBI Comunità Special Edition Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus”.
La carta, caratterizzata da un layout personalizzato con il marchio dell’organizzazione non profit a cui è destinata, rappresenta non solo uno strumento distintivo e di appartenenza, ma anche di partecipazione alla missione sociale dell’organizzazione.
Infatti, oltre a rendere visibile il marchio della propria fondazione, anche nel momento del semplice gesto di un pagamento, l’utilizzatore della carta Enjoy Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus contribuirà indirettamente a sostenerne i progetti, grazie al fatto che la Banca erogherà una somma a titolo di liberalità rinunciando a parte dei propri ricavi.
I possessori della carta “Enjoy Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus” beneficeranno per le proprie necessità di pagamento quotidiano di tutte le funzionalità della Carta Enjoy, a condizioni economiche agevolate. Potranno quindi: fare acquisti online e nei negozi, in Italia ed all’estero; pagare piccoli importi, avvicinando la carta all’apposito lettore POS, grazie alla tecnologia contactless; disporre bonifici ed effettuare ricariche; accreditare lo stipendio e domiciliare utenze e abbonamenti; prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici abilitati (ATM); accedere online in mobilità al proprio saldo, tramite l’home banking Qui UBI.
Enjoy risulta quindi particolarmente versatile, unendo funzioni tipiche della carta di pagamento a quelle di solito associate al conto corrente (è dotata infatti di codice IBAN).
“Crediamo molto in questa nuova iniziativa che contribuirà certamente a rafforzare ulteriormente lo spirito d’appartenenza di dipendenti e dei loro familiari al nostro Istituto, ma anche ad accrescere il rapporto di positiva collaborazione con i familiari degli ospiti e i numerosi volontari che mettono gratuitamente il proprio tempo e le proprie energie a disposizione delle esigenze di quanti sono qui ricoverati. Questa carta rappresenta uno strumento importante anche per sostenere i nostri progetti, indirizzati per migliorare sempre più la dotazione di strutture e di servizi a favore dei nostri ospiti.” Così ha commentato la nascita della nuova collaborazione Giuseppe Canali, Presidente di Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus.
“La collaborazione con Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus è particolarmente importante per Banca Popolare di Bergamo, che si propone come partner strategico per accompagnare le organizzazioni non profit di elevata reputazione nella loro attività sul territorio, in questo caso siamo soddisfatti di poter presentare questa nuova Carta Brandizzata Enjoy UBI Comunità Social Edition che rientra infatti nell’ambito dell’evoluzione del modello di servizio UBI Comunità” ha commentato Mauro Cassani, Direttore Territoriale di Lecco e Como di Banca Popolare di Bergamo. “Con questo programma Banca Popolare di Bergamo sostiene i progetti e gli investimenti del mondo del non profit con servizi bancari e creditizi per la gestione quotidiana dell’attività.”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






























![IMG_1102[2]](https://lecconotizie.com/wp-content/uploads/2015/10/IMG_11022.jpg)

![IMG_1102[2]](https://www.lecconotizie.com/wp-content/uploads/2015/10/IMG_11022-510x380.jpg)




