E’ ufficiale HM aprirà il 5 novembre in via Roma a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

hm_logoLECCO – Ora è ufficiale, il noto marchio svedese H&M (Hennes&Mauritz) aprirà i battenti in via Roma a Lecco, giovedì 5 novembre, alle 10. Ora è arrivata anche l’ufficialità da parte dell’azienda attraverso un comunicato stampa.

H&M, una tra le più grandi aziende di moda al mondo, conosciuta per il suo business concept “moda e qualità al miglior prezzo in maniera sostenibile”, si dice “felice di annunciare l’apertura del suo primo punto vendita a Lecco”.

L’azienda di abbigliamento proprietaria anche dei marchi Cheap Monday, COS, Monki, Weekday e & Other Stories è quindi pronta ad alzare le serrande nel capoluogo lecchese.

Fondata nel  nel 1947 da Erling Persson con il nome di Hennes (“lei” in svedese), in quanto inizialmente vendeva solo abiti femminili, l’impresa si è poi ampliata con l’acquisizione nel 1968 del negozio di attrezzatura e abbigliamento per la pesca da uomo Mauritz Widforss, connubio che diede vita all’attuale nome Hennes & Mauritz. Nel corso degli anni l’impresa è cresciuta superando i confini svedesi con aperture di punti vendita in tutto il mondo.

Nel comunicato diramato in mattinata dall’azienda si legge: “H&M ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2003 e ad oggi conta 131 punti vendita nel nostro Paese. Attraverso i suoi negozi, H&M offre un’ampia gamma di prodotti ed è fonte d’ispirazione per i clienti che ogni giorno possono trovare le ultime tendenze di moda per creare un loro stile personale.
H&M offre moda e qualità al miglior prezzo, ma non a qualsiasi prezzo. Per questo motivo H&M lavora duramente ogni giorno per rendere più sostenibili i propri prodotti e l’intero settore della moda, dalla coltivazione del cotone fino alla raccolta degli abiti usati per dar loro una nuova vita. Ad esempio, H&M è stato il primo brand di moda a lanciare un progetto di raccolta degli abiti usati a livello globale. In Italia sono stati raccolti finora 1.198.000 kg di indumenti usati. Per i consumatori sarà possibile consegnare i propri abiti usati e i prodotti tessili anche nel nuovo punto vendita di Lecco”.