VALMADRERA – Cinema teatro di Valmadrera tinto di arancione per la tradizionale festa di presentazione delle squadre della Polisportiva Centro Giovanile: lunedì sera in tantissimi hanno voluto presenziare all’appuntamento, che ha visto ben ventitrè formazioni sfilare sul palcoscenico del cinema teatro, allestito per l’occasione con i colori della Polisportiva.
La festa di presentazione ha riunito tutti i soci dell’associazione e i rappresentanti delle istituzioni per inaugurare l’anno 2015-2016. A fare gli onori di casa è stato il presidente della Polisportiva Centro Giovanile di Valmadrera, Antonio Monti: “Dopo 42 anni di attività – ha esordito – iniziamo ancora con tanto entusiasmo e voglia di fare bene la nostra attività. Questo è un appuntamento tradizionale che ci teniamo a replicare per dimostrare alla cittadinanza cosa facciamo, ma soprattutto questo è un modo per dire che siamo in tanti, oltre 500 persone tra basket, calcio e pallavolo, e nonostante le diverse idee facciamo tutti parte della stessa famiglia. L’importante è riconoscere la radice comune che ci unisce, cioè quella della Polisportiva”.
“Giochiamo lo sport” è stato invece il messaggio lasciato da Don Adelio, parroco di Valmadrera: “Augurandovi di godervi lo sport vorrei che non prevalesse questo aspetto, perché quando prevale lo sport questo si dimentica di essere un gioco. Il nostro verbo deve essere giocare lo sport”.
Prima della presentazione di tutte le squadre della Polisportiva, pronte ad intraprendere la stagione 2015-2016 (già cominciato il campionato del calcio, ufficializzati in questi giorni i calendari di volley e basket), è stata presentata la disposizione legislativa che dal gennaio 2016 prevede l’installazione, in tutti i centri sportivi, di un defibrillatore.
“Si tratta di una svolta molto importante – ha ricordato l’assessore allo Sport del Comune di Valmadrera Antonio Rusconi – che nei nostri centri sportivi sarà possibile grazie all’impegno del Comune, ma non solo”.
Domenica 18 ottobre sarà infatti donato un primo defibrillatore alla Polisportiva grazie all’impegno del fondo Danilo Cesana, marito del sindaco Donatella Crippa ed ex medico dell’associazione. “In ricordo della sua professione – ha detto il primo cittadino – è un piacere e un onore donare alla Polisportiva che tanto amava un defibrillatore”.
Segue galleria fotografica della serata con tutte le squadre della Polisportiva Centro Giovanile di Valmadrera, nel seguente ordine: scuola calcio, libero volley e under 10, pulcini a5 e a7 secondo/terzo anno (calcio), under 12 (volley) ,under 16 (basket), open Csi (basket), prima divisione (basket), under 13-14 (volley), under 16 (volley), esordienti a9 2004, esordienti a11 2003 e esordienti a14 2002 (calcio), giovanissimi 2001 (calcio), allievi 1999-2000 (calcio), allieve Csi (volley), top junior Csi (volley), under 18 terza divisione (volley), under 18 seconda divisione (volley), juniores (calcio), seconda categoria (calcio), misto (volley), open Csi (calcio).