“Negozi Storici”, in Regione premiate sei attività lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

CS 2015-10-19 negozi storici gruppo

MILANO– Sei attività commerciali attive in provincia di Lecco sono state premiate lunedì mattina in Regione Lombardia  e onorate del titolo di “Negozi storici”.

Si tratta della  Colombo di Casatenovo (1950),  della Tabaccheria di Galbiate (1953),  della Gioielleria Nani di Mandello Del Lario (1943),  de “Il Regalo” di Mandello Del Lario (1912), del Forno Panificio Pasticceria di Missaglia (1956) e della  Trattoria Cantù di Olginate (1897).

La premiazione si è svolta all’auditorium Testori, alla presenza dell’Assessore al Commercio Mauro Parolini e del Sottosegretario alle Riforme Daniele Nava.

“Rispetto allo scorso anno sono più che triplicati i riconoscimenti, a dimostrazione della capacità di mantenere la vostra competitività nonostante la crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato”, ha evidenziato ai premiati l’Assessore Parolini.

“Il riconoscimento di “negozio storico” e di “storica attività” viene assegnato dalla nostra Regione per la capacità di preservare e valorizzare l’attività o il luogo oggetto dell’attività d’impresa da almeno cinquant’anni – commenta il sottosegretario Nava – Con questa segnalazione Regione Lombardia riconosce un valore importante, quello di famiglie che hanno gestito per più di cinquant’anni un negozio o un’attività, adeguandosi ai tempi, ma salvaguardando la tradizione. Da lecchese sono lieto che anche quest’anno il nostro territorio sia stato ben rappresentato”.

LE FOTO DELLE PREMIAZIONI