Sabato a Imbersago colori e musica della I Guerra Mondiale

Tempo di lettura: 2 minuti

OperadiFrancesca_SistiIMBERSAGO – Si intitola “Le grandi battaglie. Colori e musiche della prima guerra mondiale” ed è l’evento che si terrà  domani, sabato 24, a Imbersago, alla mediateca della biblioteca civica. Dal tardo pomeriggio fino alla sera, una mostra collettiva di artisti locali e il concerto di PetiteFabrique saranno occasione di rivivere le atmosfere della Grande Guerra.

A partire dalle 17, sarà possibile vedere i dipinti di un gruppo di artisti selezionati, chiamati a rappresentare per immagini lo spirito, le vicende e i ricordi legati al primo conflitto mondiale. Le opere esposte sono di Franco Spazzi, Luisa Fantola, Vittoria Giobbio, Francesca Sisti, Ugo Ielo.

Dopo un aperitivo e un rinfresco, alle 20.45 PetiteFabrique si esibirà presentando il suo repertorio di brani musicali, molti dei quali dedicati alla guerra. Petite Fabrique farà ascoltare al pubblico anche canzoni popolari, testi e musiche che si suonavano nel primo Novecento.

Comune di Imbersago organizza e dà il patrocinio all’iniziativa, nata da una sinergia di intenti con PetiteFabrique, gruppo musicale e cantautorale, da sempre sensibile ai temi della memoria e del confronto culturale. La serata sarà aperta a tutti e a ingresso libero.

 

Locandina_web