MANDELLO – Lo scorso giugno a Mandello si erano ritrovati alcuni tra i più forti giocatori di calciobalilla del Lecchese, del Comasco e di altre province della regione, ma anche provenienti da fuori Lombardia, per disputare al Circolo Arci “La Dolce vita” un torneo a coppie, specialità “5 tocchi”.
Complessivamente erano state disputate oltre 300 partite e il lotto dei giocatori iscritti era come detto qualificato, a partire dalla presenza di Eros Marcon, più volte campione italiano di calciobalilla e un palmarès di oltre 700 gare vinte (a Mandello si classificò secondo), e del valtellinese Raffaele Smersi.
Domenica prossima, 1° novembre, “La Dolce vita” tornerà a ospitare un torneo di calciobalilla (sempre specialità “5 tocchi”) a coppie, con regolamento tecnico FITeL CB.
Si inizierà a giocare alle ore 14 e a organizzarlo sono Emanuele Lo Coco e Gaetano Cangiano, quest’ultimo responsabile del gruppo “Lecco calciobalilla”. Chiunque potrà parteciparvi.
La formula prevede quattro gironi all’italiana per le fasi iniziali, prima delle finali (a sorteggio) a eliminazione diretta.
Si giocherà su quattro calcetti Fas messi a disposizione da “Valtellina giochi”.
“I santi del calciobalilla” è la significativa denominazione del torneo (si giocherà infatti, come detto, nel giorno della ricorrenza di Ognissanti).
Per iscriversi si può andare sulla pagina Facebook del Circolo Arci “La Dolce vita” (https://www.facebook.com/pages/Circolo-arci-DOLCE-VITA/1499071466990475?sk=posts_to_page), oppure telefonare entro sabato 31 ottobre al 334-76.28.191.