Mandello, torneo di calciobalilla il 1° novembre alla “Dolce vita”

Tempo di lettura: 2 minuti

calciobalilla_torneo_Mandello (2)

 

MANDELLO – Lo scorso giugno a Mandello si erano ritrovati alcuni tra i più forti giocatori di calciobalilla del Lecchese, del Comasco e di altre province della regione, ma anche provenienti da fuori Lombardia, per disputare al Circolo Arci “La Dolce vita” un torneo a coppie, specialità “5 tocchi”.

Complessivamente erano state disputate oltre 300 partite e il lotto dei giocatori iscritti era come detto qualificato, a partire dalla presenza di Eros Marcon, più volte campione italiano di calciobalilla e un palmarès di oltre 700 gare vinte (a Mandello si classificò secondo), e del valtellinese Raffaele Smersi.

Domenica prossima, 1° novembre, “La Dolce vita” tornerà a ospitare un torneo di calciobalilla (sempre specialità “5 tocchi”) a coppie, con regolamento tecnico FITeL CB.

Si inizierà a giocare alle ore 14 e a organizzarlo sono Emanuele Lo Coco e Gaetano Cangiano, quest’ultimo responsabile del gruppo “Lecco calciobalilla”. Chiunque potrà parteciparvi.

 

Le giocatrici che lo scorso giugno parteciparono al tocircolo Arci "La Dolce vita" di Mandello.
Le giocatrici che lo scorso giugno parteciparono al torneo al Circolo Arci “La Dolce vita” di Mandello.

 

La formula prevede quattro gironi all’italiana per le fasi iniziali, prima delle finali (a sorteggio) a eliminazione diretta.

Si giocherà su quattro calcetti Fas messi a disposizione da “Valtellina giochi”.

“I santi del calciobalilla” è la significativa denominazione del torneo (si giocherà infatti, come detto, nel giorno della ricorrenza di Ognissanti).

Per iscriversi si può andare sulla pagina Facebook del Circolo Arci “La Dolce vita” (https://www.facebook.com/pages/Circolo-arci-DOLCE-VITA/1499071466990475?sk=posts_to_page), oppure telefonare entro sabato 31 ottobre al 334-76.28.191.

 

Mandello_torneo-calciobalilla