LECCO – Giovedì 5 novembre alle ore 21, presso la sala della Banca Popolare di Sondrio, con ingresso da via Previati a Lecco, si terrà la serata finale del 6° Fotofestival Lecco, manifestazione dedicata alla divulgazione degli audiovisivi, promossa e curata dal Fotoclub Lecco.
In questa serata, ad ingresso libero, saranno proiettati i 12 audiovisivi che hanno superato le selezioni avvenute nelle serate di proiezioni nel mese di ottobre. A seguire verranno proiettate 4 opere di Francesco Lopergolo, noto autore di fama internazionale. Al termine, attraverso il voto popolare, verrà decretato e premiato il vincitore.
Gli audiovisivi, vere piccole opere cinematografiche, vengono realizzati attraverso il montaggio digitale di fotografie, musiche e talvolta anche con spezzoni video e presentano vari temi, dal naturalistico, al sociale, all’intimistico. All’edizione 2015 del Fotofestival Lecco hanno partecipato 13 Fotoclub lombardi con ben 49 audiovisivi in gara.
Il Fotoclub Lecco, nato più di quarant’anni fa, ha formato parecchi fotoamatori della città e fotografi professionisti di fama internazionale.
È iscritto alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) di cui è Benemerito per l’attività svolta a livello provinciale e nazionale.
Il Fotoclub Lecco mette a disposizione dei nuovi iscritti l’esperienza dei soci, “esperti” fotoamatori che costantemente aggiornano la propria tecnica e la

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































