VALMADRERA- Inizio difficile per le ragazze della Sea Logistic che subito pronti via prendono un parziale di 10-1 nella sfida contro il Brixia.
Le ospiti tirano con buone percentuali, mentre una Sea Logistic un po’ contratta fatica a trovare la via del canestro. Ci pensa però Greppi ad accorciare le distanze con un tiro da tre punti e a dare il via alla rimonta valmadrerese; rimonta che grazie a delle buone soluzioni di squadra, diventa vantaggio.
Le ragazze Sea Logistic hanno però un po’ di problemi di falli e, così coach Frigerio è costretto a rischiare il play Ortelli appena rientrata dall’infortunio che entra e segna. D’altro canto sono le bresciane ora in difficoltà e costrette a rincorrere, ma Valmadrera non demorde trascinate dalla lunga Ambra Bratovich si fa sentire sia in attacco che a rimbalzo.
All’intervallo la Sea Logistic è avanti di 9: 34-25 il punteggio. Al rientro dagli spogliatoi, le padrone di casa hanno un altro blackout e ovviamente le ospiti con le eterne Frusca e Marcolini ne approfittano e si portano a +1. Tutto da rifare.
La Sea Logistic però vuole vincere e reagisce, ma Brescia è sempre lì. A metà del terzo quarto a Frusca viene fischiato il quarto fallo e subito dopo fallo tecnico, ed è costretta a lasciare il campo, però Valmadrera non ne approfitta e fa 0/3 ai liberi, quindi punteggio inalterato e ancora quattro lunghissimi minuti da giocare. A questo punto è capitan Viganò (ben aiutata da Ambra Bratovich e Tessitore) a prendere per mano la squadra e, con due tiri da tre, chiude la partita e la Sea Logistic conquista la sua terza vittoria stagionale.
54-46 il finale Buona prova corale delle ragazze di coach Frigerio che hanno finalmente dimostrato di avere carattere e di saper reagire nei momenti di difficoltà, però bisogna ancora lavorare molto, soprattutto per evitare quei lunghi blackout che fanno prendere parziali poi sempre faticosi da recuperare e, sabato prossimo c’è la fortissima Varese.
Sea Logistic Valmadrera vs Brixia 54-46 (14-19, 34-25, 41-37)
TABELLINI: Ortelli 2, Orsanigo 4, Capaldo n.e., Romanò 4, L’Acquaniti 4, Viganò 10, Bratovich A. 13, Vallini n.e., Greppi 9, Bratovich E., Tessitore 8. All. Frigerio Maurizio