Basket Serie D. Fisiolecco Vercurago cade a Rovagnate

Tempo di lettura: 2 minuti
Coaching Staff Fisiolecco Vercurago: Giovanni Crippa, Ernesto Cocco e Massimo Riva.

 

Coaching Staff Fisiolecco Vercurago: Giovanni Crippa, Ernesto Cocco e Massimo Riva.
Coaching Staff Fisiolecco Vercurago: Giovanni Crippa, Ernesto Cocco e Massimo Riva.

ROVAGNATE – Inciampa, dopo una serie di partite molto positive, la Fisiolecco Vercurago in quel di Rovagnate, in una partita a larghi tratti condotta dalla squadra vercuraghese.

Il primo quarto è come sempre di attesa per i lecchesi, che partono lenti come di consueto e lasciano sfogare i padroni di casa. Già nella seconda frazione però i ragazzi di coach Ernesto Cocco tirano fuori gli artigli e, con un parziale complessivo si 6-22, vanno al riposo di metà partita in vantaggio per 26-35.

Nel secondo tempo di solito si vede una Fisiolecco spietata, in grado di chiudere i match grazie all’abnegazione difensiva. Purtroppo questa sera i lariani sono meno incisivi del solito, sbagliano troppi tiri da sotto canestro e concedono una valanga di rimbalzi offensivi ai padroni di casa. Rovagnate rimonta e, a sei secondi dalla fine ha due punti di vantaggio con Tae Ki Kim – grande protagonista della partita con 19 punti a referto – in lunetta. La guardia coguara sbaglia il primo libero, segna il secondo e il fallo immediato sulla rimessa consente a Rovagnate di segnare i liberi decisivi per vincere 58-55.

“Penso che questo fosse un match che potevamo vincere, ma abbiamo giocato male e fatto troppi errori. Venerdì prossimo giocheremo in casa contro Dalmine, prima e imbattuta. Lì vedremo realmente di che pasta siamo fatti.” il commento di coach Ernesto Cocco.

ARS Rovagnate – Fisiolecco Vercurago 49-58
Vercurago: Rusconi; ;Corbetta; Ferrario 7; Kim 19; Redaelli 10; Rusconi 10; Consonni 5; Lanfranchi 6; Rebughini n.e; Gilardi 2; Comi.