Calendar Girls, lo spettacolo della Finocchiaro piace ai lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

finocchiaro (3)

 

LECCO – Esordio per la rassegna lecchese “Teatro d’Autore” con lo spettacolo Calendar Girl di Tim Firth che ha visto sul palco alcune donne dell’associazione benefica Women’s Institute tra le quali Angela Finocchiaro e Laura Curino con loro Ariella Reggio, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro e Carlina Torta.

Uno spettacolo che ha trovato il favore del pubblico lecchese che ieri, lunedì, ha riempito il Teatro della Società di piazza Garibaldi.

La trama prende spunto da un fatto realmente accaduto in Inghilterra, divenuto poi un famoso film diretto da Nigel Cole. Un gruppo di donne di mezza età appartenenti all’associazione  benefica Women’s Institute che si impegna in una raccolta fondi destinata all’ospedale in cui è morto di leucemia il marito di una di loro. Per perseguire i loro intenti decidono di realizzare un calendario di nudi artistici. Così, le attempate modelle si ritrovano a posare nude, riscuotendo un enorme successo.

Impeccabile come sempre, complice la sua ormai nota ironia, Angela Finocchiaro così come l’altra protagonista interpretata da Laura Curino.

 

finocchiaro (1)

 

Prossimo appuntamento con la rassegna “Teatro d’Autore”  mercoledì 16 dicembre con “Cyrano de Bergerac” di Edmond Rostand con Jurij Ferrini e gli attori della compagnia regia di Jurij Ferrini.

 

finocchiaro (2)