Lecco. Il Rugby Lecco torna alla vittoria dopo il turno di riposo. A fare le spese della furia dei leoni lecchesi è la squadra piemontese di Biella, travolta con un perentorio 40-0.
A far capire agli ospiti che non era aria ci ha pensato subito Luca Alippi, in meta dopo poco più di un minuto di gioco. Ma quello che ha colpito i numerosi spettatori presenti è stato il gioco della squadra di Sebastian Damiani. Decisi, concentrati, con un approccio molto propositivo, i leoni hanno chiuso il primo tempo sul punteggio di 13-0 e hanno letteralmente dilagato nella ripresa, riuscendo anche a conquistare il punto addizionale per il fatto di aver messo a segno almeno quattro mete.
Giustamente soddisfatto l’allenatore argentino Damiani. “Una prestazione ottima, ho visto i ragazzi molto determinati e siamo riusciti a mettere in campo un gioco veramente spettacolare. Nonostante i quaranta punti messi a segno ci tengo a sottolineare l’ottima prestazione difensiva, che non ha concesso a Biella neanche un singolo punto.”
Rugby Lecco – Biella 40-0
Mete: Alippi; Milani (2); Rigonelli; Cavallo.
Trasformazioni: Brambilla (3)
Calci: Brambilla (2).