Una piazzola per i soccorsi ai piedi di S. Pietro al Monte

Tempo di lettura: 2 minuti

piazzola sosta - punto ristoro - localita pozzo civate (2)

CIVATE – E’ stata realizzata in questi giorni a Civate, in località Pozzo, una piazzola di sosta destinata ai mezzi di soccorso.
Il posteggio risulta di particolare importanza perché consente ad ambulanze o mezzi dei Vigili del Fuoco di parcheggiare a metà di via del Pozzo, che poco più avanti si fa strettoia, avvicinandosi maggiormente alle case poste in fondo alla strada e al sentiero che conduce verso S. Pietro al Monte e al Cornizzolo.

La piazzola completa l’area ristoro per i viandanti già utilizzabile dalla scorsa estate e realizzata grazie ad un finanziamento regionale e Fondazione Cariplo di 30 mila euro, soldi che hanno permesso anche intervento alla scalinata nella zona della basilica.

Come ha sottolineato il sindaco, Baldassarre Mauri, importante è stato l’impegno dei volontari: “Grazie al lavoro di Antonio e Pietro è stato Realizzato un parcheggio riservato ai mezzi di soccorso. Sempre grazie ai volontari è stato abbellito il punto di ristoro con una scultura in ferro, che riprende l’Albero della Vita di Expo ed una madonnina. Mancava il posteggio dei mezzi di soccorso, vigileremo perché non venga utilizzata in modo improprio da altri automobilisti”.

piazzola sosta - punto ristoro - localita pozzo civate (1)