Palladium gremito per i due incontri con il dott. Ezio Aceti

Tempo di lettura: 2 minuti

20160412_211236

LECCO – “Che soddisfazione vedere per due serate la sala gremita e affollata di persone che hanno partecipato agli incontri con il dottor Ezio Aceti!” E’ il commento che all’unisono profferiscono don Egidio Casalone e don Paolo Ventura in occasione dei due incontri voluti e organizzati dalla Parrocchia di Castello il 5 e il 12 aprile.

Due gli argomenti trattati dal noto psico-pedagogo: la prima serata è stata dedicata ai padri, all’importanza della riscoperta del ruolo paterno nell’educazione dei figli e nella società. Il delicato tema degli adolescenti è stato l’oggetto della seconda serata, nella cornice di un Palladium gremitissimo. La necessità di capire e intervenire da parte dei genitori nella fase adolescenziale è stata analizzata e non sono mancati i consigli e le indicazioni.

Il dott. Ezio Aceti
Il dott. Ezio Aceti

“Chi conosce il dottor Aceti – spiegano gli organizzatori – sa che il suo approccio diretto e a volte istrionico non è disgiunto da una profonda conoscenza e preparazione scientifica nel campo psicologico e pedagogico che da anni svolge in Italia, a contatto con genitori, insegnanti e giovani. Il tutto è anche arricchito da una sensibilità cristiana che, lungi dall’essere integralista, fornisce elementi ulteriori di riflessione e condivisione. Con la sua verve ha saputo coinvolgere e suscitare interesse alle centinaia di persone intervenute, a conferma che vi è un forte bisogno di parlare, confrontarsi nel solco di un cammino di crescita comune”.

Considerato il buon riscontro ottenuto si starebbe valutando l’organizzazione di un nuovo incontro da tenersi nel prossimo ottobre.

20160412_211105