MANDELLO – Nuova iniziativa dell’associazione “Fuoriclasse” costituita da genitori e sostenitori dell’Istituto comprensivo statale “Alessandro Volta” di Mandello, che per la sera di venerdì 27 maggio organizza un torneo di burraco.
L’evento – denominato significativamente “A scuola per la scuola” – si propone di raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’aecologiassociazione.
Il torneo avrà inizio alle 20.30 e si svolgerà presso la mensa della scuola media “Volta”, in via Risorgimento.
La quota di partecipazione è di 10 euro. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a Nanni (333-54.69.188) o a Maruska (347-30.22.191).
Numerosi i premi in palio e non mancherà neppure un ricco buffet.
Intanto già nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 maggio, l’associazione sarà presente presso il centro sportivo comunale di Pramagno per la “Corsa contro la fame” a cui prenderanno parte gli alunni delle scuole secondarie di Abbadia e Mandello per un progetto di solidarietà internazionale portato avanti dall’associazione “Azione contro la fame”.
Sabato 21, poi, sostenitori e volontari di “Fuoriclasse” saranno presenti in occasione della “Giornata dello Sport” indetta dalle scuole primarie di Abbadia e Mandello. Nell’occasione verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria, grazie alla quale sarà possibile acquistare alcuni materiali per ciascun plesso del “Volta”.
Infine nella giornata di sabato 28 maggio l’associazione garantirà il proprio supporto alla Giornata ecologica in programma ad Abbadia Lariana e presenzierà alla cerimonia di apertura dei giochi “Play The Games” di atletica riservati ad atleti con disabilità.