Brivio, pitstop forzato Resta in ospedale
per qualche giorno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sta meglio il sindaco di Lecco Virginio Brivio, che per precauzione è stato ricoverato all’ospedale cittadino per qualche giorno. Il malore che lo ha colpito nel pomeriggio di mercoledì, e che lo ha costretto a recarsi al nosocomio, ha fatto propendere i medici per un ricovero precauzionale, costringendolo a un “pit stop” forzato.

Stando alle notizie che trapelano da Palazzo Bovara, la convalescenza del sindaco non dovrebbe essere cosa lunga: “Questione di giorni – dicono dall’ufficio stampa – poi tornerà di nuovo al lavoro”. E proprio il lavoro, o meglio il troppo lavoro, è stato probabilmente la causa che ha portato il sindaco a non sentirsi bene: stress, tensioni, giornate infinite sono sfociate in un malore.

“Il sindaco ringrazia tutti coloro che in ogni forma e modo gli sono stati vicino e fa sapere che tornerà presto”.

Impossibile sapere il quadro clinico di Brivio e nemmeno il reparto in cui è stato ricoverato: “Preferiamo – spiegano dall’ufficio stampa – in accordo con la famiglia, evitare di dire il reparto in cui è stato ricoverato per evitare ‘processioni’ e un susseguirsi di visite che non lo farebbero riposare come deve”.

Oggi intanto in Comune si è riunita la Giunta, che, in assenza di Brivio, è stata presieduta dal Vice sindaco Vittorio Campione.