Erba. A giugno torna la Summer Fest con l’associazione Sportiva Noivoiloro

Tempo di lettura: 5 minuti

ERBA – ERBA – Il 25 e 26 Giugno ritorna la Summer Fest, la grande festa dell’Associazione sportiva Noivoiloro, oltre ad un’anticipazione della festa sabato 18 giugno alle 20.30 con lo spettacolo di danza orientale e fusion “Chakras”.

moto_freestyle-3-510x340

“Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il nostro gruppo Sportivo proporrà una due giorni non stop di sport, ballo, fitness, musica e divertimento per tutte le età – spiegano gli organizzatori – La festa inizierà in orario notturno e precisamente un quarto d’ora dopo la mezzanotte di sabato 25 Giugno con il concerto dell’Orchestrina delle Ore, a conclusione della 24 ore di Teatro promosso dall’Associazione culturale ‘il Giardino delle Ore’. A seguire i nottambuli saranno intrattenuti fino alle 6.00 del mattino da ‘I Racconti di Terrore’, preludio di un week-end al cardiopalma, ricco di eventi, ospiti d’eccezione ed esibizioni mozzafiato”.

La manifestazione riprenderà alle ore 14.00 con il Torneo di Calcetto a 6 squadre, vinto nella sua prima edizione dalla squadra “Cinzia Estetica”.
Le iscrizioni al torneo si chiuderanno il 18 Giugno 2016 o al raggiungimento delle sei squadre. Anche quest’anno il premio per la squadra vincente sarà una cena gratis per tutti i giocatori.

Alle ore 17.00 di sabato 25 aprirà la “la Miniera dei Resinelli”, un gioco/animazione per tutti i bambini organizzato in collaborazione con l’Associazione “Le Miniere turistiche del Lago di Como”.
Nel salone teatro invece l’associazione Rock Steady Boxing Como Lake Italyin collaborazione con la palestra New Millennium di Ponte Lambro, proporrà diverse sessioni di allenamento della boxe senza contatto contro il Parkinson.
La “Grotta dei Resinelli” e la boxe senza contatto saranno riproposte anche la domenica 26 negli stessi orari.
Alle ore 19.00 di sabato aprirà la cucina della Summer Fest con delle proposte culinarie per tutti i palati a cui sarà impossibile rinunciare. Al centro del cortile sarà inoltre allestito uno spazio Fast Food con prelibati panini guarniti da delicate salse e fresche verdure di stagione.
La cena avrà anche i connotati di Cena Sociale per tutti gli iscritti all’ASD Noivoiloro. Saranno invitati
tutti i ragazzi del settore agonistico Special e Paralimpico, i corsisti e tutti i maestri dei corsi di ballo, yoga e fitness del centro.

moto_freestyle-2-510x765

Alle ore 20.30 gli spettatori saranno intrattenuti da un intreccio di armoniose esibizioni e spettacoli mozzafiato: Tango argentino, Danza Classica, Hoop Dance e Raks sharki e fusion, smorzeranno la tensione delle funamboliche performance dei rider di Bike Trial che supereranno ostacoli artificiali e si sperimenteranno in evoluzioni da brivido per l’intera durata dello show.
Sarà quindi la volta di Emanuel Angius e la Piratetroop con il Freestyle Motocross introdotto dall’energia dello Zumba e sostenuto dalla martellante musica di DJ Fabio Pusterla. Il campione mandellese di trial freestylerEmanuel Angius, già protagonista al Brianza Motor Show 2016, si esibirà conAdrian Guggemos nelle più spericolate e spettacolari acrobazie su due ruote. Uno show sportivo off limits che, grazie a giochi di luce, musica e adrenalina allo stato puro, lascerà tutti gli spettatori davvero con il fiato sospeso.
I piloti mostreranno le loro eccezionali abilità attraverso salti, folli azioni acrobatiche aeree ed eccezionali evoluzioni come tailwhips 360, backflips, frontflips e anche double back e frontflips, la serata non poteva concludersi se non con della buona musica con “Alice & the Bi. Bu. Band”.
Domenica la festa ospiterà il Motoincontro Territoriale “Memorial Giovanni Barattin” organizzato dal Motoclub Erba.
Dalle 8.30 gli appassionati delle due ruote potranno iscriversi all’evento ricco di sorprese che prevede tra l’altro la scoperta e la visita di alcune perle del nostro territorio.
La sede di Noivoiloro ospiterà per l’occasione alcuni rivenditori di moto che metteranno in bella mostra alcuni bolidi a due ruote.

“Anche se al momento non abbiamo ancora la certezza – spiegano gli organizzatori – con molta probabilità sarà previsto un ‘test ride’ per provare l’emozione unica di guidare gli ultimi modelli di moto disponibili sul mercato.
Per chi invece desidera stare con i piedi per terra, la nostra insegnante di yoga Luisa Azzerboni condurrà un ‘Risveglio di yoga’ dalle ore 10.30 fino al pranzo di mezzo giorno, per tutti gli amici motociclisti e per quanti vorranno degustare le prelibatezze della cucina fatta in casa”.

La digestione sarà interrotta alle ore 14.30 con lo show di Freestyle Motocross di Emanuel Angius e la Piratetroophe precederà la seconda edizione del Noivoiloro Fit Challenge, gara di fitness a prove multiple della durata di 3 ore.
Fit Challenge è una gara rivolta agli appassionati alle attività di tonificazione aerobica e funzionale che verranno chiamati ad una performance di endurance, mettendo alla prova la loro resistenza fisica, in un alternarsi di sessioni di zumba, step&tone, Hoop Dance, TMB, Nidra Yoga ed altre discipline.

Ma non è tutto: nella stessa giornata, dalle 17.00 gli “arcieri del Riccio” di Valmadrera con il tiro dell’arco di campagna intratterranno il pubblico con esibizioni e tiri di prova.
Alle ore 20.30 i rider del bike trial si ripeteranno in equilibrismi e salti su ostacoli artificiali. A seguire Giorgio Perri presenterà una strabiliante coreografia di Hip Hop mentre Valeria Riva e Candido Munoz Contreras delle altrettanto sorprendenti coreografie di Caraibico e Liscio.
Domenica la Summer fest raggiungerà il suo apice con Emanuel Angius che presenterà un travolgente show finale di freestyle motocross introdotto dalle ragazze di Step&tone.
Concluso lo spettacolo su due ruote, nel salone teatro si potrà assistere ad uno spettacolo di Flamenco.
Chiuderà la seconda edizione della Summer Fest un Concerto di Percussioni Indipendenti.
Gli spettacoli di freestyle saranno gratuiti fino a 14 anni di età e per tutte le persone diversamente abili.
Altrimenti per assistere ad ogni show occorrerà acquistare 3 biglietti della Lotteria Noivoiloro (valore pari 3 euro)
Una grande festa, insomma, nello spirito di Noivoiloro!

SummerFest1-510x361 SummerFest2-510x361