Silvio Orlando avvistato anche mercoledì a Lecco, ma questa volta non da solo. Indiscrezioni lo davano in compagnia dell’assessore alla Cultura del comune di Lecco, Michele Tavola, che abbiamo raggiunto telefonicamente.
“Sì, è vero – ha ammesso Tavola – Ci siamo trovati al caffè del Teatro per fare due chiacchiere, poi già che eravamo lì, abbiamo fatto una visita al Teatro Sociale…”.
Visita o perlustrazione per una sua prossima apparizione sul palco del Teatro della Società? Alla domanda Tavola ha risposto con un secco: “No comment”.
Certamente Silvio Orlando non farà parte della stagione teatrale 2011/2012 presentata proprio martedì dall’assessore Tavola, ma non si esclude una partecipazione alla prossima, quella del 2012/2013. Del resto Orlando proprio in queste settimane sta presentando il suo nuovo spettacolo con il quale venerdì 21 ottobre aprirà la stagione teatrale del Fraschini di Pavia che lo vedrà protagonista de’ «Il nipote di Rameau» di Denis Diderot.
Tuttavia la presenza di Orlando a Lecco non era dovuta all’incontro con Tavola: “L’attore era in città per motivi personali – ha spiegato l’assessore Tavola – e ha colto l’occasione per scambiare due chiacchiere, nulla più. In passato avevo già avuto modo di conoscerlo – aggiunge Tavola – e posso di re che è una persona davvero simpatica, cortese e dal punto di vista professionale molto preparata”.