BRIVIO – I membri del Fotoclub di Airuno descrivono cosa racchiude per loro il silenzio, con lo scopo di sfatare l’idea stereotipata che in esso non ci sia nulla d’importante da cogliere, mediante i loro scatti esposti nella mostra fotografica “Spazi e silenzi” che si terrà domenica 24 luglio.
“Nello stile di vita moderno, il silenzio è qualcosa di cui non vale la pena occuparsi. Sono più importanti il pensare, il creare, fare delle cose: riempire il silenzio con un suono. Solitamente occupiamo la nostra vita ad ascoltare il suono, la musica, qualcuno che parla; nel silenzio non crediamo che ci sia nulla da ascoltare. Quante volte ci siamo trovati in compagnia di una persona senza nulla da dire all’altro, il silenzio diventa fastidioso, imbarazzante.”
La mostra “Spazi e silenzi”, organizzata dal Fotoclub di Airuno, mira proprio a sfatare questo stereotipo secondo cui non ci sia nulla di significativo da cogliere e rappresentare in un silenzio. I fotografi di Airuno tentano di far cambiare idea al loro pubblico, immortalando con i loro scatti ciò che per loro è l’essenza e la pienezza del silenzio.
La mostra collettiva, si terrà domenica 24 luglio in Via Lungo Adda Monfalcone a Brivio, sarà aperta tutto il giorno con ingresso libero.