CALOLZIOCORTE – Ritorna la tradizionale Sagra di San Rocco, organizzata dalla comunità di Sopracornola, la piccola frazione collinare della Val San Martino, che quest’anno si svolgerà dal 12 al 21 agosto.
Ogni sera, a partire dalle 19, sarà possibile usufruire del servizio bar e ristorante, con tanto di pizzeria con forno a legna. Inoltre, a seguire, dalle 21 saranno proposte diverse serate danzanti che ospiteranno diversi cantanti e band locali.
Venerdì 12 agosto, primo giorno di sagra, si esibirà, a partire dalle 21, la Roberta e Luigi Band, mentre sabato 13 e domenica 14 si potrà assistere all’esibizione della Beppe Band e di Domenico e Maria.
Lunedì 15 si potrà partecipare, su prenotazione, dalle 12.30, al pranzo di ferragosto, mentre alla sera, sempre dalle 21 sarà possibile ascoltare Rosolino.
Anche martedì 16 verrà organizzato, sempre su prenotazione alle 12.30, un pranzo comunitario, questa volta però in onore di San Rocco, il patrono della piccola frazione di Carenno. Alla sera suonerà l’Oscar&Alabama Band a partire dalle 21.
Mercoledì 17, dalle 20.45, si potrà invece partecipare all’iniziativa: “Arte in musica. Uno sguardo alla chiesa parrocchiale”, la visita della chiesa parrocchiale accompagnata da brani musicali.
La serata di giovedì 18, dalle 20.45, sarà invece dedicata totalmente ai bambini, con la presenza anche di giochi gonfiabili. Le serate di venerdì 19 e sabato 20 ospiteranno invece l’orchestra Saverio Masolini e l’esibizione di Gian.
Nella giornata conclusiva di domenica 21 si terrà, alle 9, la settima edizione della “Camminata dell’Amicizia”, una camminata non competitiva che si svilupperà lungo le strade ed i sentieri della valle. Il ritrovo per le iscrizioni e la registrazione avverrà alle 8.30 presso la struttura della Sagra di San Rocco a Sopracornola. La quota di partecipazione è di 6 euro e comprende il servizio di assistenza lungo il tracciato, l’assicurazione, l’accesso ai punti di ristori, la premiazione delle 11.30 e il pasta party che incomincerà alle 12.30. Alla sera, alle 21, suonerà l’orchestra Rosolino e alle 22 avverrà l’estrazione della sottoscrizione a premi.
Inoltre, ogni giorno, da giovedì 11 agosto a lunedì 15, sarà possibile confessarsi dalle 17.30 fino alle 18.00, quando verrà celebrata la messa. In occasione della festività di San Rocco, di martedì 16, verranno proposte tre liturgie: alle 8, alle 10.30 e alle 18, mentre alle 16.30 è prevista una processione in onore del santo patrono, che verrà presidiata dal monsignor Giacomo Locatelli ed accompagnata dalla banda “Donizetti”.
Per maggiori informazioni consultare il seguente link.