LIERNA – Tutto pronto a Lierna per la “Giornata dello sport”, manifestazione nata nel 2009 dall’idea di un gruppo di giovani del posto e giunta dunque alla settima edizione.
L’appuntamento è per sabato 3 settembre a partire dalle ore 9.30 sui campi dell’Oratorio di Lierna, dove si affronteranno, in clima del tutto amichevole, quasi 100 ragazzi in più di 80 partite complessive, per quasi 10 ore di gioco.
“La formula è semplice ma divertente al tempo stesso – afferma Luigi Taruselli, tra gli ideatori e organizzatori di questa kermesse – Ognuna delle otto squadre dovrà affrontare le altre sette in partite di calcio, basket e pallavolo e la classifica verrà stilata sommando tutti i punteggi”.
“Questa formula è particolarmente avvincente – aggiunge – perché conta ogni partita e fino all’ultimo non si sa chi sarà il vincitore della Giornata dello sport”.
Per come è stata immaginata quella di sabato prossimo dovrà essere una giornata di sport e divertimento. “Non a caso i premi che verranno assegnati alla squadra vincitrice sono simbolici – gli fa eco Andrea Santini – proprio perché ciò che più conta è il clima che si crea ogni anno, in cui regnano sempre fair play e correttezza”.
Oltre a calcio, pallavolo e basket il via della Giornata dello sport verrà dato dalla gara di atletica. Durante la giornata vi saranno altri giochi in cui i ragazzi di Lierna e Mandello si potranno divertire.
“Ogni anno- aggiunge Luigi Taruselli – abbiamo una forte adesione e quest’anno abbiamo raggiunto il limite di iscrizioni dopo poche ore dall’apertura. Questo per molti è del resto un appuntamento fisso, che segna il passaggio dall’estate alla nuova stagione sportiva e scolastica”.
“Tengo molto a ringraziare i commercianti liernesi – conclude – che con il loro contributo hanno fatto sì che anche quest’anno si possano mettere in palio premi (principalmente buoni) destinati alle varie squadre”.
Appuntamento dunque alle 9.30 di sabato 3 settembre presso i campi dell’Oratorio di Lierna.