Oggiono: gita al ghiacciaio Morterasch per gli alunni di terza

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

moligatto-oggiono-ghiacciaio

 

OGGIONO – Inizia nel migliore dei modi l’anno scolastico della classe terza della Scuola del Molinatto di Oggiono: le maestre Simona e Manuela hanno organizzato una splendida uscita alla scoperta del ghiacciaio del Morterasch.

Così, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, gli alunni hanno trascorso una due giorni con genitori ed insegnanti vivendo un’esperienza unica nella natura più incontaminata. Un momento di condivisione e conoscenza per gli adulti, una possibilità di apprendimento e di apertura alla realtà per i bambini.

Sabato, dopo pranzo, l’allegro gruppo è partito alla volta di Colico con una fermata nel comune di Piuro alle splendide Cascate dell’acqua Fraggia. 

Immancabile la visita al paesino di Crana con il pernottamento in camere condivise in una struttura di Chiavenna. La giornata di domenica è iniziata con una bella camminata  per raggiungere il ghiacciaio del Morterasch.

Un’emozione unica per i bambini, che lungo il percorso, hanno scoperto la vegetazione tipica della zona alpina attraverso alcune attività ludiche e didattiche proposte dalle insegnanti.