LECCO – Secondo successo consecutivo per la Niscar Elevationshop PiccOlginate nel campionato regionale di Serie C femminile.
Dopo il facile esordio casalingo di una settimana prima contro il Vero Volley Mariano, sabato sera le ragazze guidate da Roberto Tirelli e Igor Sersale hanno concesso il bis, espugnando l’ostico campo dell’Easyvolley Desio per 3 a 1 (25-23, 25-21, 16-25, 25-18).
Le ospiti partono con il piede giusto (9-2), poi subiscono il ritorno delle monzesi, ma trovano la forza per aggiudicarsi il primo set con il minimo scarto. Dopo il cambio di campo Desio guida le operazioni, ma dal 12-19 la Niscar Elevationshop PiccOlginate innesta il turbo e piazza un parziale di 9 a 2 che ribalta la situazione. Senza storia la terza frazione, con le padrone di casa sempre avanti sin dai primi scambi. Fortunatamente nel quarto set le ragazze di Tirelli e Sersale riprendono in mano le sorti dell’incontro e mettono fine alla contesa.
Niscar Elevationshop PiccOlginate: Bottinelli 13, Rainoldi 17, Fusi 12, Colombo 4, Bonacina 13, Lissoni 1, Conti 1, Indoni 9, Acquistapace (L1). N.e.: Caputo, Cara, Zucchi, Barbiero (L2). All.: Tirelli – Sersale.
“Desio è un campo su cui sarà difficile fare punti – commenta coach Roberto Tirelli – Le nostre avversarie hanno espresso un buon gioco; per noi sono tre punti importanti. Nel primo set siamo partiti forte poi abbiamo calato il ritmo, permettendo all’Easyvolley di rientrare in partita; nel secondo abbiamo ripreso a giocare con intensità; nel terzo siamo calati e Desio ci ha fatto male da posto 4; nel quarto set la squadra è stata brava a ritrovare fin dai primi scambi la giusta attenzione e a dominare la frazione con una partenza sprint che ci ha permesso di giocare con più tranquillità”.
Sabato prossimo, 29 ottobre, la Niscar Elevationshop PiccOlginate giocherà al Bione di Lecco per l’indisponibilità del palazzetto comunale di Olginate, causa lavori di posa del parquet; fischio d’inizio alle ore 21.00 contro la Pallavolo Arosio.