OLIVETO LARIO – La Biblioteca comunale di Oliveto Lario e la Libreria Torriani di Canzo propongono un nuovo incontro dedicato alla poesia.
Massimo Autieri presenterà il suo nuovo libro “Questo silenzio così dirompente e fragile“, un’antologia di poesie, edite e inedite, raccolte dal 1987 al 2016.
Il libro è impreziosito dalla prefazione del grande poeta e critico Maurizio Cucchi, che scrive: “…l’energia dirompente e per nulla silenziosa che percorre le poesia di Autieri, gli consente di realizzare vere e proprie cascate di immagini, in un contesto di figurazioni quanto mai suggestive…”.
L’incontro sarà arricchito dalla proiezione di immagini e dalle letture tenute dalla pittrice e scrittrice Monica Galanti.
Massimo Autieri, oggi residente ad Asso, nasce ad Ischia nel 1960, dopo la maturità classica intraprende gli studi di Fisica presso Università dell’Aquila e di Padova. Si dedica da sempre alla parola scritta, con una particolare predilezione per la poesia. Pubblica raccolte di poesie e romanzi, ricevendo numerosi premi letterari, tra cui il Montale e Leopardi. “Questo silenzio così dirompente e fragile” raccoglie testi poetici, editi e inediti, che coprono tutta la sua carriera.
L’incontro si terrà sabato 22 aprile alle ore 17, presso la Biblioteca di Oliveto Lario in piazza Roma 2 a Onno.
Alla fine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco.