Don Davide Caldirola a Lecco presenta il suo ultimo libro

Tempo di lettura: 2 minuti
Don Davide Caldirola
Don Davide Caldirola

 

LECCO  – Un importante evento è previsto per mercoledì 10 maggio 2017 alla Libreria Mascari5 di Lecco: alle ore 17.30 la presentazione del libro “Riportando tutto a casa. Pasqua di Gesù, cammino dei discepoli”, con l’intervento dell’autore Don Davide Caldirola e l’intervento di Mons. Franco Cecchin.
Il libro, pubblicato quest’anno dalla casa editrice Ancora, è uno scritto che ci riporta alla semplice perfezione del lavoro artigianale: quella del fabbro che batte il ferro, del modellatore di creta, della stiratrice che riordina la camicia stropicciata e spiegazzata.
Metafora letteraria della Pasqua, in cui  il maestro “dà la piega” e porta a compimento la paziente opera formativa che ha segnato il suo cammino con i discepoli:  un importante momento in cui riannodare i fili del grande arazzo della vita, portando a compimento il proprio progetto, riportando, con l’animo pieno di pace,  tutto a casa.
Gesù stesso, figlio di un artigiano,  finalmente torna a casa, lasciando ai suoi una lunga strada da percorrere, in attesa del compimento dei tempi.
Un libro che infonde speranza:  che ci comunica la gioia per la fiducia che il Signore ha messo nel genere umano, che ci comunica la serenità di Gesù, che ha compiuto ogni cosa e finalmente torna a casa.
Presente alla serata, l’autore Don Davide Caldirola: sacerdote brianzolo cresciuto a Sartirana di Merate e conosciuto a Lecco per aver svolto la propria attività nell’ambito della pastorale giovanile nella comunità pastorale di San Giovanni, Rancio e Laorca dal 1994 al 2000. Attualmente è parroco a Milano.
Il dialogo con l’autore sarà ulteriormente arricchito dagli interventi di Mons. Franco Cecchin.
La LibreriaMascari5, gestita dal 2015 dalla Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, oltre alla classica offerta di libri e volumi su etica, educazione, scienze sociali ed infanzia, è un punto di diffusione dei prodotti realizzati da Artimedia,  rete di servizi rivolti alla disabilità adulta  nonché  un fulcro di relazionale per famiglie, bambini ed educatori.
Qui è possibile promuovere attività lavorative protette, in particolar modo per le persone disabili, ed esperienze di apprendimento e sperimentazione rivolte a giovani  non più all’interno del sistema formativo e scolastico, che faticano ad entrare nel mondo del lavoro.
Per maggiori informazioni:
www.mascari5.it
fb@LibreriaMascari5
info@mascari5.it