
LECCO – E’ tempo di Festa Democratica al Circolo Libero Pensiero di Rancio a Lecco. Il tradizionale appuntamento del PD è in programma dall’1 al 18 giugno: 18 giorni di appuntamenti, concerti, conferenze, dibattiti, con l’obiettivo di costruire un confronto con la cittadinanza su temi di attualità. Il tutto accompagnato dalla buona cucina.
Davvero tanti gli incontri in programma presso il Circolo Libero Pensiero di via Calloni. Tra i principali segnaliamo la serata dedicata alla legge Dopo di Noi che sarà discussa lunedì 5 giugno a partire dalle ore 21 alla presenza dell’onorevole Veronica Tentori e dell’assessore Antonio Rusconi e della responsabile Servizio Disabili ex Asl Marilanda Failla.
Al centro dei dibattiti anche temi quali il testamento biologico (in programma martedì 6 giugno sempre dalle ore 21 con il contributo di Carlo Flamigni e Sergio De Muro, rispettivamente professore e Segretario Cellula Coscioni di Lecco), le Unioni Civili, l’immigrazione e l’inclusione sociale, l’alternanza scuola lavoro.
“La Festa Democratica vuole essere un luogo di confronto, incontro, partecipazione e aggregazione per tutti i cittadini, non solo per gli iscritti al Partito Democratico – ha commentato Giovanni Fornoni, Segretario Cittadino del Pd di Lecco – diciotto giorni per far vivere l’esperienza democratica in città”.
Accanto al servizio bar e ristorante quest’anno sarà anche allestita una paninoteca, aperta dalle 18.30 a mezzanotte, dove sarà possibile degustare birre artigianali. “Abbiamo puntato molto sulla qualità della ristorazione – ha detto Anna Niccolai, consigliere comunale – proprio perchè vorremmo che questi momenti di confronto e dibattito siano sentiti soprattutto come un’occasione di aggregazione. Anche davanti a un panino o a un piatto di pasta si può parlare di temi attuali e dare il proprio contributo”.
La Festa Democratica verrà inaugurata alla presenza delle autorità il prossimo 1 giugno alle ora 18.30: “Confidiamo nella partecipazione di tanti cittadini – ha aggiunto Fornoni – sappiamo che il luogo non è comodissimo da raggiungere ma d’altra parte utilizzare un’altra location era impossibile per via dei costi. Un’idea potrebbe essere, in futuro, quando la vertenza con le Ferrovie dello Stato sarà finalmente chiusa, utilizzare l’area della Piccola per questa Festa”.
Di seguito il programma della Festa Democratica 2017 di Lecco:


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































