Fondazione Comunitaria del Lecchese, 337 mila euro di contributi per 56 progetti

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Cda della Fondazione Comunitaria del Lecchese ha deliberato, sul Bando 2017.1, contributi per 56 progetti di solidarietà e utilità sociale per un importo complessivo di 337 mila euro.

La quota maggiore di contributi è stata riservata agli interventi di tipo socio-assistenziale (28), per un totale assegnato di oltre 200 mila euro.

“I progetti prescelti nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni storici e artistici – spiegano della Fondazione – sono stati 2 per 10 mila euro di stanziamento, mentre quelli della promozione della cultura sono stati 24 per un ammontare deliberato di 109 mila euro.
Solo 2 i progetti di tutela ambientale ammessi a contributo per un totale di 18 mila euro”.

L’elenco completo con la descrizione dei progetti selezionati sul Bando 2017.1 è pubblicato sul sito WEB della Fondazione: www.fondprovlecco.org

Come di consueto, i contributi della Fondazione coprono solo sino al 50% del costo dei progetti. Le organizzazioni interessate devono ora impegnarsi a sensibilizzare il territorio di competenza per raccogliere con donazioni le risorse necessarie a coprire, entro il termine massimo del 20.11.2017, la percentuale restante del costo, ciò che consentirà alla Fondazione l’erogazione effettiva del contributo a proprio carico.

Le modalità per i versamenti a sostegno dei progetti prescelti sono indicate sul sito della Fondazione nella pagina che contiene il dettaglio dei progetti del Bando 2017.1