
BARZIO – Oltre un centinaio di persone hanno partecipato al tradizionale raduno dei Soci del Cai Lecco 2017 che si è tenuto quest’oggi, domenica 18 giugno, presso il Rifugio Lecco ai Piani di Bobbio.

Tante le attività proposte in mattinata, rivolte soprattutto ai più giovani: dopo aver raggiungo i Piani di Bobbio i bimbi e i ragazzi del 2° corso di Alpinismo Giovanile sono stati impegnati con il Soccorso Alpino in alcune attività di soccorso, quindi con i giochi di arrampicata sulle placche di roccia a fianco del rifugio, grazie al contributo dei Ragni della Grignetta.

Una ventina i bimbi che hanno partecipato alla giornata del soccorso promossa grazie al contributo del Soccorso Alpino: dopo una prima parte ‘didattica’ in aula, i bimbi sono stati divisi in due squadre che a turno hanno simulato un’operazione di ricerca di un disperso tra i sassi sopra la baita Ciapin. I volontari hanno quindi mostrato ai piccoli alcune manovre con la barella lasciandoli quindi provare a portarne una più piccola con un manichino

Dopo le attività alle ore 12 all’esterno del rifugio è stata celebrata la Santa Messa a cui ha fatto seguito il pranzo sociale. La bella giornata di sole ha contribuito a rendere il raduno un vero e proprio successo: appuntamento al prossimo anno!



GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL















































