Giovedì la XV Giornata dell’Economia, “Tra sostenibilità e innovazione”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – “Tra sostenibilità e innovazione”: questo è il titolo dell’edizione 2017 della Giornata dell’Economia giunta alla sua XV edizione in calendario giovedì, dalle 10.45 alle 13, presso la “Casa dell’Economia” – Camera di Commercio di Lecco.

Insieme alla presentazione del quadro economico statistico, delle metamorfosi e delle traiettorie di sviluppo in atto e future, delle criticità e opportunità per il nostro sistema imprenditoriale, il dibattito sarà focalizzato sui giovani.

Nuove competenze richieste dalle imprese e nuovi modelli di impresa; Piano nazionale Industria 4.0; fattori di attrattività e mobilità delle risorse umane; innovazione e digitalizzazione di prodotti e processi; strategie e prospettive per la sostenibilità ambientale: queste le tematiche che saranno approfondite con testimonial di aziende leader del nostro territorio. Andrea Granelli fondatore di Kanso, guiderà il dibattito con le imprese.

L’Osservatorio Economico camerale e il Gruppo CLAS preciseranno gli aspetti statistici, ma la Giornata sarà anche l’occasione per una rilettura del ruolo e delle competenze del Sistema camerale, e quindi anche della Camera di Lecco, impegnata ad attuare la Legge di riforma secondo la previsione del D.Lgs 219/2016.