Domenica a Lecco la sfilata degli amici a 4 zampe con Freccia 45

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Anche quest’anno Freccia 45, Associazione no profit per la protezione e difesa animale, promuove la solidarietà tra esseri umani e amici a 4 zampe, con la Va edizione della sfilata “Doggy & Buddy”, che si terrà come sempre a Lecco in Piazza XX Settembre, domenica 25 giugno.

Freccia 45 milita da anni nella lotta contro la vivisezione, con interventi sul campo in manifestazioni come quelle contro i laboratori della multinazionale Harlan (www.noharlan.org) e collabora e sostiene il centro scientifico I-Care Onlus per divulgare la ricerca etica che non uccide e non crea sofferenza (www.ricer.care).

“Freccia 45 dice no alla sperimentazione sugli animali perché nel mondo di oggi la crudeltà nei confronti di altri esseri viventi deve finire, testimoniando non solo un’evoluzione di razze e specie, biologica e scientifica, ma anche una crescita interiore, etica e di rispetto – spiegano gli organizzatori dell’evento – Unitevi a noi, venite con il vostro amico a quattro zampe e sfilate insieme a lui, ad insegnare e a mostrare a tutti che la vera natura umana è costruire, non distruggere, insegnare non imporre, comunicare non costringere”.

L’evento si terrà dalle 14.00 alle 19.00 a Lecco in Piazza XX Settembre, con inizio della sfilata alle 17.

Condurranno Andrea Scala, giornalista di Unica Tv e Susanna Chiesa, Presidente di Freccia 45, la giuria sarà composta da: Dott. Bruno Milesi, Medico veterinario, Avv. Aldo Benato, Sezione Legale di Freccia 45, GianLuca Spandri, consulente nutrizionale per cani e gatti, Domitilla Bartoli, Biscotto, Design for dogs, Lydia Sansoni, pittrice, la funzione di Notaio sarà affidata al Dott. Mario Buizza, Dottore Commercialista.