GARLATE – “Quest’anno il maltempo ha fortemente ridimensionato il programma della Festa delle Corti. Siamo dispiaciuti per non avervi potuto mostrare tutto quanto avevamo preparato con passione e cura, siamo dispiaciuti per il lavoro vano di tutti i volontari che hanno lavorato per settimane per l’organizzazione della festa”.
Lo afferma l’assessore Diana Nava ed è un vero peccato per l’evento garlatese che si è tenuto nel weekend, molto apprezzato dal pubblico che ogni anno affolla Garlate per la manifestazione.
“Molti ci hanno chiesto se non potevamo rimandare la festa – prosegue l’assessore – Purtroppo no. La Festa è troppo complessa: 42 corti, cortili e piazze coinvolte, gruppi, concerti, punti di ristoro, espositori, volontari, associazioni, ambulanze, polizia locale, elettricisti tutti allertati per questo weekend. Una macchina organizzativa imponente. L’unica decisione che avremmo potuto prendere era di annullarla. Ma non ce la siamo sentita, avremmo vanificato gli sforzi di tutti senza provarci”.
“Ci abbiamo creduto… le previsioni che inizialmente davano assenza di pioggia per domenica sono via via peggiorate purtroppo. Un sentito ringraziamento a tutti i collaboratori, volontari, associazioni e proprietari delle corti per l’enorme lavoro svolto. Aspettiamo fiduciosi il 2018!”