
OGGIONO – Si è conclusa l’attività provinciale proposta dal Centro Sportivo Italiano per la stagione 2017 con la quarta ed ultima giornata del 3° trofeo Csi valido come campionato provinciale di atletica leggera.
Dalle sole gare di mezzofondo anche la classifica per la sesta e conclusiva giornata della Gran Combinata 1° trofeo Sport Specialist che sommava due punteggi relativi alla corsa campestre, due all’attività su strada e due s a quella su pista, per entrare in classifica bisognava partecipare ad almeno 5 prove.
Per la pista netta affermazione dei brianzoli del Gs Virtus Calco capaci di imporsi in tutte e quattro le giornate, 120 i punti ottenuti contro i 99 della Pol Bellano e i 95 dell’Atl Erba, società queste che verranno premiate a Bernate nella serata conclusiva dove verranno proclamati oltre alle società campioni provinciali, anche gli atleti vincitori del titolo individuale.
Più combattuta la Gran Combinata che vede il successo dei valsassinesi del Cs Cortenova con 141 punti contro i 132 della Virtus Calco e con Premana partita in testa nelle prime giornate, scivolata in terza posizione con 115.
Ora al termine dell’attività 2017 griffata Csi manca la terza prova regionale di corsa su strada in programma a Rogno all’8 ottobre e la finale nazionale di Arezzo in programma dal 21 al 22 ottobre. L’attività regionale e provinciale proseguirà con la prima prova di corsa campestre del 19 novembre a Calco, gara che avrà la duplice valenza di provinciale e regionale e di fatto aprirà le danze della nuova stagione 2018.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































