ALGHERO – Il Rugby Lecco non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana contro l’Amatori Milano e cade nell’insidiosa trasferta sarda contro l’AmatoriRugby Alghero.
La squadra di Sebastian Damiani va sotto incredibilmente dopo un solo minuto di gioco, con Alghero che segna anche il calcio di trasformazione. Dopo altri dieci minuti i sardi “raddoppiano” – meta e calcio aggiuntivo – ed è solo alla mezz’ora che il Rugby Lecco riesce a mettere in carniere i primi punti della sua giornata, con una meta non trasformata. Ma due soli minuti dopo la segnatura bluceleste, i sardi mettono nel tabellino altri sette punti, fissando il punteggio di metà partita sul 21-5.
Nella ripresa poco da dire. Al dodicesimo Alghero segna la sua quarta meta di giornata, non trasformata, e cinque minuti dopo il capitano Thomas Colombo accorcerà le distanze, segnando il 26-10 che sarà anche il risultato finale del match.
Con questa vittoria i sardi raggiungono il CUS Milano e Biella in testa alla classifica, con una partita in più. Il Lecco resta al nono posto, ma sarà sicuramente superato da Lumezzane o Amatori Milano, che si scontreranno domani.
AMATORI RUGBY ALGHERO – RUGBY LECCO 26-10