DALMINE – La Lecco Basket Women, società nata poche settimane fa, inizia con una vittoria a Dalmine la sua giovanissima storia cestistica.
Sin dal primo minuto si nota la differente caratura tra le padrone di casa dell’Oratorio S. Giuseppe e la formazione bluceleste, in grado di chiudere il primo quarto “doppiando” le avversarie. La luce su Dalmine si spegne nella seconda frazione, quando le padrone di casa riescono a mettere a segno due soli punti.
La ripresa inizia con la Lecco Basket Woman avanti 9-33, grazie all’ottimo gioco corale. Il risultato finale vedrà le lariane vincitrici col punteggio di 27-63. Migliori marcatrici Francesca Frisco e Alessandra Butti a quota otto, seguite da Chiara Pozzi – autrice del primo canestro della storia della società – Elena Curreri e Galli a sette.
“Molto bello vedere il grande impegno e la grinta messa dalle ragazze, in particolare per quanto riguarda la fase difensiva. Coach Berri sta facendo un ottimo lavoro, affronteremo il campionato partita dopo partita” il commento del presidente Benzoni.
Domenica prossima le ragazze lecchesi torneranno in campo ad Arcore, con inizio alle ore 18.00.
ORATORIO S. GIUSEPPE DALMINE – LECCO BASKET WOMEN 27-63
PARZIALI: 7-15; 9-33; 15-55; 27-63
DALMINE: Vitali, Gamba, Nodari 4, Colleoni 3, Maio 6, Conti 6, Locatelli, Lanfranchi 2, Longhi, Belotti 6, Trucillo. All. Agostinelli
LECCO: Nava 6, Pozzi 7, Chimienti 4, Magni 6 ,Pezzati 4, Frisco 8, Curreri 7, Butti 8, Benzoni 4, Bodega 2, Galli 7. All. Berri.