MODENA / MANDELLO – Lo scorso weekend a Modena si è svolto il Salone del turismo e degli sport invernali “Skipass” che vede tutti gli anni migliaia di appassionati di montagna bianca.
Nei padiglioni della fiera è stato dato il via alla imminente stagione invernale e vi hanno partecipato gran parte degli azzurri impegnati sia in Coppa del Mondo che nelle Olimpiadi Invernali.
Tantissimi i campioni presenti di varie discipline e molteplici le attività proposte nei vari padiglioni. Tra le tante premiazioni e riconoscimenti agonistici anche Mandello del Lario ha avuto il proprio posto d’onore con il riconoscimento consegnato domenica mattina nelle mani del presidente del Club sciatori Mandello /Abbadia, Guido Zucchi, per aver raggiunto i 50 anni di attività e di affiliazione alla FISI. A consegnarlo il presidente della FISI Flavio Roda. Il club sciatori Mandello/Abbadia ASD è nato nel lontano 1967.
“Un evento importante al quale ho voluto partecipare con piacere in qualità di assessore allo sport – spiega il vicesindaco Serenella Alippi – Lo sci nel nostro territorio è sempre stata una disciplina molto apprezzata sin dagli anni ’60. Ricordo ancora mio padre, ottimo sciatore, del gruppo sciatori Moto Guzzi, che prima di ogni uscita sulla neve “sciolinava” le lamine degli sci come se fosse un rito propiziatorio per affrontare le discese sulle piste. Purtroppo negli ultimi anni la neve è venuta sempre meno e spero vivamente che si possa ritornare a sciare copiosamente sulle nostre montagne. Grazie quindi alle nostre Associazioni Sportive che si adoperano e si impegnano affinchè la promozione e la passione per gli sport invernali continui ad essere presente nei nostri territori”.